Tutti i nostri lavori sono garantiti per un minimo di anni 10 sia dalla Imer impermeabilizzazioni,
sia dalla certificazione sul prodotto posato rilasciata dalle case produttrici.

impermeabilizzazioni napoli impermeabilizzazioni

Guaina Bituminosa

Per lavori classici di tetti e terrazzi eseguiamo la pulizia generale di tutta la superficie interessata con annessa pulizia dei canali di scolo dell'acqua piovana.
Successivamente si vanno a correggere, tramite vulcanizzazione, eventuali rigonfiamenti del vecchio manto (se presenti in piccole quantità), ed a rimuovere eventuali porzioni di guaina distaccata su risvolti verticali, seguiti dall'applicazione di idoneo primer bituminoso su tutta la superficie. Una volta asciugato il primer, si procede con la posa di guaina rigorosamente da 4 mm in poliestere, flessibilità a freddo a scelta, in schema pendenze, in orizzontale e verticale, con giunti sovrapposti di 8-10 cm corredata di installazione di bocchettoni gommati negli scoli dell'acqua piovana o incamiciamento degli stessi a mezzo guaina se é impossibilitata la posa degli stessi.
Stesura finale di vernice protettiva a base di resine acriliche in dispersione acquosa, colore a scelta. Tutte le
nostre guaine sono marcate "Index", primaria casa Europea.

Rimozione Guaina

Ovviamente non è sempre possibile evitare la rimozione della vecchia guaina. Se ad esempio risulta distaccata dal supporto o eccessivamente colma di rigonfiamenti che potrebbero ostacolare il corretto smaltimento delle acque, si esegue lo svellimento del vecchio manto impermeabile, il trasporto a rifiuto alla pubblica discarica autorizzata con l'ausilio dei nostri mezzi autorizzati al trasporto di rifiuto speciale con regolare formulario di avvenuto smaltimento, e infine il ripristino del massetto mediante una boiacca in malta cementizia o il rifacimento ex novo dello stesso se necessario, prima di procedere alla impermeabilizzazione come da paragrafo precedente.
Guaina Ardesiata Napoli impermeabilizzazioni

Guaina ardesiata

Per concludere il paragrafo delle guaine bituminose parliamo della guaina ardesiata, che è un manto ricoperto in piccole scaglie di ardesia, colore a scelta, utilizzato per le finiture di coperture di manti impermeabili in sostituzione della vernice acrilica, coperture in legno o tetti con alta percentuale di inclinazione. L'utilità della posa di una guaina ardesiata è quella di rendere leggermente più calpestabile il manto impermeabile e risparmiare sui costi futuri di manutenzione.

Malta Impermeabilizzante Napoli impermeabilizzazioni

Malta Impermeabilizzante

La nostra impresa utilizza le malte impermeabilizzanti quando deve impermeabilizzare terrazzi a livello e
balconi o quando c'è necessità di posa di pavimenti civili ed industriali.
Grazie a queste malte è possibile impermeabilizzare in modo sicuro e definitivo terrazzi e tetti pavimentati talvolta senza dover rimuovere le piastrelle ed il supporto se ci sono i giusti criteri, che vengono attentamente valutati da un nostro tecnico qualificato in sede di sopralluogo, eliminando gli onerosi costi di rimozione e smaltimento. Nello specifico ci affidiamo a "Mapelastic" della "Mapei Spa" che è una malta cementizia bicomponente, certificata UNI EN 1504-2 ed EN 14891, elastica, superadesiva, traspirante, antialcalina e cloro-resistente, rottura coesiva del prodotto secondo UNI 9532.
Nel caso in cui è possibile evitare la demolizione delle mattonelle preesistenti si procede alla rimozione del solo battiscopa e alla pulizia del supporto, seguita dalla posa della nostra malta impermeabilizzante in due mani con rete antialcalina interposta tra i due strati, per uno spessore finale di circa 3 mm, compresi i risvolti verticali dove c'erano i battiscopa e tutti i punti in verticale presenti come sfiatatoi, canne fumarie, ecc.
Posa finale di pavimentazione, che può essere fornita sia da parte nostra e sia dal cliente, a mezzo idoneo collante di primaria casa, compresa la sigillatura con cemento e la formazione di giunti di dilatazione, con l'ausilio dei nostri esperti pavimentisti.
Se invece non è possibile agire sul supporto preesistente, si procede alla rimozione e smaltimento della vecchia pavimentazione compreso il sottofondo, posa di uno strato di guaina protetto da un cartone catramato come strato di separazione, massetto di allettamento configurante per la posa di pavimentazioni, seguito dalla consueta impermeabilizzazione come sopra descritto.
Resina Poliuretanica Napoli impermeabilizzazioni

Resina Poliuretanica

Le resine poliuretaniche hanno il vantaggio di poter essere impiegate nelle impermeabilizzazioni di molteplici campi di impiego come tetti leggeri in lamiera o fibrocemento, verande e balconi, legno, oltre che tetti e terrazzi. La nostra scelta del prodotto cade su "Hyperdesmo", ben noto poliuretano liquido monocomponente che produce una membrana elastica con eccellente adesione a quasi tutte le superfici. Basato su resine poliuretaniche, elastomeriche e idrofobiche, addizionate con speciali filler inorganici che forniscono al materiale eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, chimici, ai raggi UV, alle sollecitazioni meccaniche e termiche. Il prodotto è resistente alle basse temperature, avendo una
flessibilità a freddo di -40°C ed è garantito per ben 25 anni.
Isolamento termo-acustico Napoli impermeabilizzazioni

Isolamento Termo-Acustico

Per quanto riguarda la coibentazione di tetti e terrazzi il nostro pacchetto prevede la posa di pannelli in poliuretano espanso rigido monocatramato, tassellato al supporto sottostante. La scelta dello spessore varia in base al contesto, anche se è consuetudine sui tetti di copertura, un pannello di 50 mm con valore di trasmittanza termica di λ 0,028 W/m K(0,024 Kcal/mh°).
Viene protetto successivamente da un doppio strato di guaina, costituito da una prima membrana da 4 mm in poliestere e da una seconda membrana da 4 kg in scaglie di ardesia, questo perché grazie alle eccellenti proprietà del poliuretano, tutta l'umidità viene trattenuta sulla superficie del manto impermeabile, consumando conseguentemente una eventuale vernice protettiva. I lavori di isolamento termo-acustico riducono drasticamente il cambio di temperatura del tetto di copertura, sia d'estate che d'inverno, prevenendo la formazione di condensa e muffa. Detto vantaggio favorisce anche un migliore clima interno della casa con grossi benefici anche sul consumo di climatizzatori e riscaldamenti con conseguente risparmio di energia elettrica e gas. Inoltre per i clienti che scelgono di avvalersi di tale miglioramento energetico della casa è possibile accedere alle detrazioni fiscali, recuperando l'importo spesa dal 50% al 65%. Anche i lavori di isolamento termico infine, sono garantiti per 10 anni dalla Imer impermeabilizzazioni e dalla casa fornitrice dei prodotti utilizzati.
Manutenzione terrazzo Napoli impermeabilizzazioni

Manutenzione Tetto

La Imer impermeabilizzazioni si occupa anche della manutenzione del tuo tetto o terrazzo. Se hai eseguito con noi un lavoro di impermeabilizzazione ti seguiamo attraverso un piano di manutenzione programmato con l'ausilio dei nostri tecnici qualificati oppure se sei un nuovo cliente ed hai bisogno di noi, offriamo una lavorazione che prevede la rettifica di tutto il manto impermeabile con riparazione di eventuali fenditure e bolle, controllo delle giunture e delle pluviali di scarico, e la tinteggiatura finale mediante vernice protettiva a base di resine acriliche in dispersione acquosa colori a scelta.

Indirizzo

Via Marano Quarto 35b

80016 Marano di Napoli (Na)

Italia

Email
Telefono